{bk-param:ecomm-logo}
Benvenuto {bk-param:login-name} - il mio profilo
Disconnettiti

FARMACIA GRECO BAGHERIA

Tutti i nostri servizi

Analisi della composizione corporea


Bilancia Impedenziometrica

 

PRENOTA

DESCRIZIONE

Servizio diagnostico di screening:
Composizione Corporea
Nella vita quotidiana conoscere e tenere sotto controllo la propria composizione corporea (massa muscolare, massa grassa, acqua etc.) è sicuramente un aspetto fondamentale per mantenersi in salute e per condurre uno stile di vita corretto.
CHE COS’E’ L’ANALISI D’IMPEDENZA BIOELETTRICA (BIA)
L’Analisi d’Impedenza Bioelettrica (BIA) effettuata con gli strumenti della linea INBODY fornisce una descrizione dettagliata della composizione corporea. I tessuti del nostro organismo, i muscoli, la componente grassa e le ossa conducono la corrente in maniera diversa, essendo caratterizzati da una propria specifica impedenza (forza che il corpo oppone al passaggio di una corrente alternata di piccolissima entità ed ad alta frequenza). La BIA valuta l’impedenza delle varie componenti del nostro corpo, misurando la massa magra corporea e il grasso corporeo attraverso la valutazione dell’acqua corporea. E’ un metodo rapido, non invasivo, indipendente dall’operatore e perciò ripetibile e confrontabile. 
L'IMPORTANZA DELLA BIA:
○ Monitora in maniera rapida e approfondita la composizione corporea attraverso i dati relativi al peso, alla massa muscolare, alla massa grassa e all’acqua corporea totale. La composizione corporea attuale viene comparata con dei valori standard di riferimento e si potrà sapere se è presente un’eccedenza di grasso, se il rapporto grasso muscoli è in equilibrio, se c’è carenza o eccedenza di massa muscolare. 
○ Fornisce informazioni e dati importanti per effettuare una diagnosi accurata dell’obesità, attraverso gli indici BMI(indice di massa corporea), PBF (percentuale di grasso corporale), WHR (relazione cintura fianchi) e BMR (metabolismo basale). Il BMIè il parametro con cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità identifica il sottopeso, normopeso, sovrappeso e l’obesità di I, II, III grado. La proporzione vita-bacino (WHR) aiuta a localizzare gli accumuli di grasso e a determinare l’obesità addominale. La PBFindica la percentuale di grasso corporale. Conoscendo l’indice del metabolismo di base (BMR) si può pianificare una dieta adeguata. 
○ Monitora in maniera diretta i cambiamenti in ogni parte del corpo attraverso l’analisi segmentale sia della massa muscolare che della massa grassa. Per ottenere un’ideale costituzione fisica ci vuole una proporzione appropriata dei muscoli e del grasso. L’analisi segmentale della massa magra permette di conoscere la distribuzione dei muscoli ed il loro stato di sviluppo e l’analisi segmentale del grasso corporeo permette di conoscere la distribuzione degli accumuli adiposi. 
In farmacia è possibile eseguire lo screening con solo 20 euro
IN OMAGGIO CON UNA SPESA DI 50 EURO NEL REPARTO NUTRIZIONE